Wow wow wow il Cerchio spacca ancora!!
Approfittando dell'invito per i nostri tigrotti, nella giornata dedicata ai piú piccoli, abbiamo aggregato ai piccoli del gruppo una squadra di tutto rispetto che si è confrontata con alcuni dei team migliori dello stivale italico.
Contatto pieno: 100% di vittorie! E che vittorie!!! 3 vittorie su 3!
Nicolò, al secondo match in assoluto a contatto pieno, affronta con la necessaria concentrazione il match pur avendo un polso mal messo.
Nella prima ripresa non riesce a prendere le misure all'avversario e affronta un pò troppo timidamente l'avversario. Ma dalla seconda è tutta un'altra musica. Seguendo la strategia dell'angolo inizia a macinare potenti colpi di gambe, che gli aprono la strada per forti ginocchiate e un lavoro in clinch dove si dimostra superiore. Vince abbastanza facilmente la seconda e la terza ripresa, portando a casa la prima vittoria a contatto pieno!
Mirko una furia! Finalmente, dopo alcune sconfitte che gli hanno fatto sicuramente bene, entra più rilassato ma allo stesso tempo deciso a giocarsi il tutto per tutto. Senza timori reverenziali. Entra e mette subito dalla sua parte il match con colpi potenti di gamba e scariche di pugilato che fanno barcollare il proprio avversario. La prima ripresa finisce in netto vantaggio. Nella seconda si riparte con l'idea di colpire la gamba anteriore e di approfittare di eventuali buchi per mettere a segno i colpi di braccia. E la strategia funziona. Mirko costringe al conteggio il proprio avversario che non riesce a contrastare e contenere la scarica di rabbia accumulata di Mirko e costringe l'arbitro a interrompere il match.! Mio vince per ko alla seconda ripresa! Adesso testa bassa e lavorare con ancora più convinzione!
Michele Match tiratissimo contro un ottimo avversario. Michele fa tesoro dell'ultimo match e affronta il match con attenzione a non prendere colpi ma infilando pugni e ginocchiate molto forti che vanno a segno. Fa anche un ottimo lavoro di gomiti. Il match è tiratissimo e alla terza ripresa finisce la benzina ma, per fortuna, anche il suo avversario è stremato e Michele, con la forza di volontà, chiude in attacco la terza ripresa e si aggiudica un bellissimo match!
Contatto leggero
Gabriele Buona prestazione del nostro teenager dove dimostra di poter competere nei nostri sport e di fare miglioramenti continui. L'avversario è altrettanto valido e il match finisce in parità.
Gabriel Match come al solito duro. Al limite del contatto pieno. Avversario bravo ma Gabriel non è da meno. Ma per avere la meglio deve spingere sull'acceleratore che finisce per costargli un'ammonizione. Purtroppo ala terza ripresa ha un calo e cade nel suopunto debole che al momento resta il clinch e dove l'avversario riesce a recuperare il punteggio. Il match finisce pari. Risultato giusto.
Melissa Bel banco di prova sul ring dove gli arbitri consentivano di tirare in maniera più forte rispetto al tatami. E sono contento che l'avversaria si dimostra all'altezza. La prima ripresa coglie un pò di sorpresa Melissa che incassa qualche colpo di braccia che le danno la sveglia giusta. Finalmente ascolta i consigli dell'angolo e nelle seconda inizia a macinare colpi che la portano a chiudere la distanza e finire in clinch dove piazza ottime ginocchiate e facendo anche uso dei gomiti. In clncdh è nettamente superiore e la chiave è li. Vince nettamente il match.
Bisogna continuare a crescere e migliorare perchè la Melissa ha ampi margini di miglioramenti...quando crederà di più nei suoi colpi, potrà vincere bene anche i match alla media e lunga distanza e non solo in clinch!
Alessandra torna a combattere dopo molti mesi di inattività per diversi motivi. Affronta un'avversaria francese che vince la propria semifinale e dimostra di essere un'atleta completa, ben messa fisicamente, alta e con colpi puliti. Alessandra sale contratta e perde la prima ripresa perchè troppo timorosa. Ma finalmente nella seconda ripresa finalmente cambia marcia e mette sul ring i miglioramenti che si vedono in allenamento. Finalmente inizia a tirare dei calci più convinti, e fa un buon lavoro di gomiti in clinch. Certo, i colpi sono ancora spinti e appoggiati e bisogna lavorare in esplosività, peró combatte alla pari con la francese nella seconda e terza ripresa. Purtroppo non basta per vincere ma possiamo essere (per il momento) soddisfatti, con la speranza che questo match abbia fatto scattare la scintilla!
Alessio L'ennesimo match superlativo. Lucido, tecnico, intelligente. Calcolatore! Entra, studia, lascia muovere il proprio avversario che si muove in continuazione e prova a fare dei "mordi e fuggi". Alessio non si scompone, accelera il ritmo quando deve e mette a segno una quantità industriale di colpi. Pugni, calci, ginocchiate. Tutti a segno. Preciso e puntuale. Uno spettacolo per gli occhi. A contatto leggero ha pochi rivali.
Andrea All'esordio assoluto, affronta un avversario più avanti di lui ma lotta fino in fondo, colpo su colpo. Purtroppo bisogna migliorare in alcuni aspetti ma c'è tempo!
Mattia Ancora miglioramenti! Mette in campo un'ottima prestazione, frutto del gran lavoro che fa in allenamento e della sua sempre precisione in tutto! Match condotto dall'inizio alla fine, con momenti dove deve spingere i colpi e altri dove deve rallentare la veemenza per evitare di essere squalificato. Ma riesce bene dell'intento e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. Ora lavorare ancora più intensamente che la strada è ancora lunga! Bravo!
Mihai L'unica nota stonata della giornata. Combatte sotto tono. anzi, non combatte proprio. Aspetta l'avversario, fatica a imbastire azioni degne di nota, trova difficoltà a prendere le distanze al lungo avversario. Il match viene perso. Poi, solo a match finito, confessa di non stare bene da martedí, di non riuscire a dormire bene da qualche giorno e di essere senza forze. Ecco perchè!!! Si rifarà a breve!
Jacopo Purtroppo non riesce ad uscire dal momento negativo ma, se saprà prendere le sconfitte con il giusto piglio, allenandosi meglio, variando il proprio modo di combattere e ascoltando di più il proprio allenatore, si toglierà molte soddisfazioni perchè è solo un problema mentale. Una volta che si sbloccherà non si fermerà più.
christian ultimo ma autore di una buonissima prestazione. Avversario sporco, che si butta molto. Christian riesce a gestire non senza difficoltà la veemenza dell'avversario ma si dimostra tecnicamente preparato e riesce a portare a casa l'ennesima vittoria!
Tigrotti!
I veri protagonisti della giornata, il motivo per cui ci siamo mossi!
E loro si sono mossi alla grande! I nostri piccoli guerrieri dimostrano l'ottimo lavoro di coach Matteo e la loro predisposizione alla muay thai.
Matilde, Alessandro, Francesco e Marco. I loro match pari per regolamento, chi era superiore, chi pari e chi inferiore ma tutti si sono comportati benissimo!!! Ma soprattutto si sono divertiti ed erano felici! E questa è la cosa più importante!
Al solito ringrazio tutto lo staff presente, Alessandro, Matteo, Alessandra per il supporto all'angolo, per averli preparati benissimo alle gare e il sostegno continuo. Per aver trasmesso questo bellissimo spirito di gruppo e un clima stupendo! Si vede che tutti teniamo al Cerchio dei Guerrieri e che ci sentiamo parte di esso!
Un ringraziamento speciale anche a Mamme, papà, fidanzati e fidanzate, sorelle e amici presenti a sostenere i nostri guerrieri e il nostro team!
Ci vediamo alla prossima!
Comments