© il cerchio dei guerrieri è un marchio registrato
I CORSI SONO RISERVATI AI SOCI
SAFEGUEARDING
Il Cerchio dei Guerrieri ha adottato il "Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione o per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale" così come previsto dal decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198. (affisso in bacheca e consultabile nella sezione "Utility & documenti" della nostra pagina Web.
Oltre all'adozione del Codice (affisso anche alla bacheca della sede) comunicato al Safeguarding Officer, quale Responsabile delle politiche di safeguarding della Federazione, il Cerchio dei Guerrieri ha individuato la figura del "Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni" nella persona del socio Davide Toschi, per le sue qualità morali, per il suo impeccabile curriculum, per l'alta moralità da sempre dimostrata e mancanza di qualsivoglia conflitto di interesse.
Pertanto, in caso di bisogno, si invitano i soci a prendere contatto con il Sig. Davide Toschi, (i cui riferimenti di contatto possono essere richiesti in ogni momento alla reception) che, fatte le valutazioni del caso, si attiverà per segnalare al Presidente, al Consiglio Direttivo e al Responsabile delle politiche di safeguarding della federazione gli eventuali comportamenti sospetti.