top of page

Ops...l'abbiamo fatto ancora!






Ed eccoci ancora a festeggiare l'ennesima bella prestazione dei nostri atleti! Ed eccoci a festeggiare tutti insieme un calorosissimo tifo che questa volta ha superato le quaranta unità in trasferta a sostenere il Cerchio dei guerrieri di Trezzano Sul Naviglio, a sostenere una muay thai fatta bene e a sostenere i nostri guerrieri di turno!

Invitati nella manifestazione Mayhem2 ottimamente organizzata presso la discoteca Number One adibita per l'occasione ad arena con ring e pubblico calorosissimo tutto intorno (e i nostri si sono fatti sentire, eccome!!), abbiamo schierato due nostre giovani leve, Mirko e l'esordiente assoluto nel contatto pieno Melissa.

Entrambi hanno dato vita a dei match intensissimi contro ottimi avversari, entrambi del team di casa.

Mirko ha combattuto contro un atleta molto alto, spigoloso. Ha fatto un match davvero coriaceo, dove ha messo a segno, a mio modo di vedere, le azioni più pure di muay thai con 3 spazzate perfette. Avvicinarsi non era facile perchè l'allungo dell'avversario impediva di muoversi in modo tranquillo, ma nonostante questo "problema" fisiologico, è riuscito ugualmente a mettere in difficoltà l'avversario. Un leggero calo di tensione nell'ultimo round e forse qualche colpo in più a segno dell'avversario, hanno fatto protendere il giudizio dei giudici a favore dell'atleta di casa. Ma Mirko ha fatto un super match in condizioni davvero difficili e ha entusiasmato il pubblico e il tifo del Cerchio! Fieri di lui!

Melissa invece esordisce contro la fresca campionessa juniores di K1, con notevole esperienza in più....(si parla di 8-9 match all'attivo a contatto pieno vs zero di melissa). Ebbene, Melissa sale sicura di se, quasi fosse una veterana. Non si fa intimorire dalla maggiore esperienza e, anzi, aggredisce il match, prendendolo in mano e portandolo nel terreno a lei vincente. Se nel primo prende le misure (vincendo comunque sempre nella distanza del clinch), nel secondo e terzo ascolta l''angolo (per l'occasione vicino al Maestro Alessandro, l'atleta di punta Nicholas Vasta), accellera e inizia a mettere ottimo colpi di ginocchia sia di incontro che a distanza. Mentre continua la supremazia in clinch dove arriva a colpire anche l'avversaria in viso, sebbene di striscio.

Chiude in crescendo con un perfetto teep al viso. Il dubbio su Melissa poteva essere il modo in cui si sarebbe comportata in caso di colpo subito....la risposta è stata ottima perchè, anche quando colpita dalla pur brava avversaria, ha tenuto botta ed è ripartita più convinta di prima!

Adesso guai a fermarsi, sopratutto di testa perchè questo è solo il piccolo gradino di una scala che, mi auguro, porti Melissa e Mirko tra i più grandi!

Comentarios


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page