Altra trasferta vincente!


10 aprile 2022

Dopo la trionfale trasferta in terra romana dove il Cerchio dei Guerrieri ha fatto praticamente bottino pieno, vincendo il titolo italiano con Nicholas e Melissa, torniamo in trasferta in terra bresciana per il "Muay Thai Day". Impegnati nei match tutti i nostri agonisti del contatto leggero. Anche in questa occasione ci confermiamo tecnici, cazzuti e vincenti!

La super esordiente Chiara, rompe il ghiaccio per prima. E' stata inserita all'ultimo e come match "sparring", nel senso che il peso con l'avversaria era diverso (a favore di quest'ultima). Effetto noto a occhio nudo. Chiara fa però un super match. Tutta grinta e mai un passo indietro. Pecca ovviamente di precisione e l'enorme mole di colpi risulta un pò fine a se stessa. Ma tiene testa in un match colpo su colpo alla più pesante e esperta avversaria. Viene sconfitta ai punti ma fa una bellissima figura.

La seconda a combattere è la Melissa. Ritrova la stessa avversaria dei campionati italiani e il copione non cambia. Precise combinazioni di braccia e ginocchiate in un clinch decisamente superiore fanno vincere a Melissa tutte e tre le riprese. Per ora basta così e ci accontentiamo ma il lavoro per l'eccellenza è ancora lunga e sono sicuro che Melissa, con impegno, potrà raggiugerla!

Alessandra. Disputa 2 match. Il primo contro una bravissima atleta decisamente più avanti tecnicamente e anche più pesante (anche nel suo caso si trattava di "sparring match" per troppa differenza di peso). Alessandra si dimostra però troppo timida, accenna soltanto i calci anzichè tirarli e lascia la completa iniziativa all'avversaria che così può gestire il match a suo piacimento. Nelle rare occasioni dove Alessandra "osa", riesce a disturbarla. Ma non ci crede e pertanto perde giustamente.

Nel secondo match, si riscatta! Entra con un altro piglio e contro un'avversaria più alla propria portata. Fa un bellissimo match dove mette anche colpi montanti e combinazioni di pugilato efficaci. Vince nettamente tutte e tre le riprese! Brava!

Michele. Michele fa il migliore match della giornata! Ha fame e voglia di riscatto dopo il campionato italiano e si vede. Parte convinto, cazzuto, mette combinazioni veloci che vanno a segno contro un ottimo avversario che non molla e cerca di rispondere colpo su colpo. Ma Michele è sul pezzo! E vince tutte le riprese! Alla terza ascoltando i consigli dell'angolo riesce anche a mettere a segno tecniche studiate in allenamento, dando la botta definitiva al match che conquista!

Mirko. Anche Mirko ha voglia di rivalsa. Combatte con un avversario più pesante ma la differenza non si vede. A sto giro resta concentrato, cerca di ascoltare l'angolo e non si fa prendere dalla foga del match (almeno non troppo...). Mirko si merita questa vittoria! Non si lamenta mai! Ed è un guerriero! A sto giro entra a combattere senza riscaldarsi perchè veniamo chiamati improvvisamente. Ma lui ama solo combattere. Poche parole. E tanto lavoro. Adesso bisogna continuare a crescere!

Nicolò. Anche per lui avversario più pesante di almeno 7 kg perchè il suo avversario designato si infortuna e da forfeit. Nicolò dimostra una crescita tecnica e caratteriale importante. Gestisce l'avversario, fa delle ottime uscite, mette una serie interminabili di punti che innervosiscono l'avversario che ad un certo punto appesantisce i colpi. Il vecchio Nicolò si sarebbe intimidito, il nuovo cambia espressione e risponde accettando lo scambio più forte!


Siamo molto contenti dei nostri guerrieri! E del nostro team...oltre all'ormai sempre presente e preziosissimo Alessandro Negroni, vengono a tifare Sergio dei teen, Samuele, i sempre presenti genitori di Nicolò e Melissa (ormai parte integrante delle nostre trasferte), la nostra fotografa ufficiale Sara...team unito! E team vincente!

Alla prossima!
Post in evidenza
I post stanno per arrivare
Restate sintonizzati...
Post recenti
Archivio