top of page

Un degno finale di una grande stagione!




Nel week end appena trascorso si è ufficialmente conclusa la stagione agonistica del Cerchio dei Guerrieri, la scuola di sport da combattimento di Trezzano sul Naviglio. Gli allenamenti continueranno fino a fine luglio, ma le competizioni si fermano qui!

Sabato è stato il turno di Nicolò (in foto con i Maestri Alessandro Bruno e Roberto Urracci) che ha esordito nel contatto pieno, in una cornice ben più importante di quelle a cui si è abituati solitamente per i match di esordio. E non sfigura di certo! Combatte contro un ottimo avversario e i due danno vita ad un match che non sembra quello di due ragazzi alle prime armi. La prima ripresa viene portata a casa da Nicolò che proietta più volte al suolo l'avversario e ne neutralizza la maggior parte degli attacchi. Al suonare del gong, viene però colpito da una ginocchiata che si fa sentire, anche se intelligentemente lui nasconde proiettando nuovamente l'avversario. Però quel colpo gli fa perdere un pò di sicurezza e di fiato e nella seconda ripresa si fa preferire il suo avversario. Siamo 1 a 1. tutto si dovrebbe decidere nella terza e ultima ripresa ma....primo calcio dell'avversario e Nicolò viene preso in pieno sui genitali. Un botta terribile. Fatica a rialzarsi e riprendere. Eroicamente decide di continuare ma non sarà più lo stesso match e lo stesso Nicolò. Piegato su se stesso a protezione dei genitali ad ogni corpo a corpo, pensa solo a limitare i danni e arrivare in piedi alla fine del match. Pertanto perde. Ma offre una prestazione generosa e, finchè in salute, alla pari col suo avversario!

La domenica è il turno di tutti gli altri.

I risultati quasi tutti positivi.

Il giovanissimo Jacopo perde con un verdetto assolutamente discutibile. Match di K1, l'avversario non tira una sola ginocchiata e si limita ai saltelli andando in palese difficoltà quando viene pressato alle corde e non para un solo colpo alle gambe. Ma ai giudici non basta.

Christian vince 2 incontri su 2! Uno di thai e uno di K1, mostrando una grandissima grinta. La tecnica migliorerà ma la grinta c'è tutta!

Gabriel viene squalificato insieme al suo avversario per eccesso di contatto dopo un solo minuto. A mio modo di vedere decisione frettolosa e troppo punitiva. E' vero che qualche colpo arrivava secco ma è anche vero che i due atleti erano preparati e nessuno stava subendo la cosa in modo pericolosa. Ed è anche vero che i due ragazzi pesavano 75 kg e a quel peso è difficile controllarsi completamente.

Mattia purtroppo incappa in una giornata negativa. Fatica a prendere l'iniziativa e a restare composto. Così finisce per invadere sempre la guardia avversaria esponendosi ai suoi contrattacchi. Fatica anche ad ascoltare l'angolo e così finisce per demotivarsi. Più che sulla tecnica dovrà lavorare sul carattere perchè non bisogna mai demotivarsi! E' uno sport!

Vincent vince benissimo il proprio incontro, pulito e dominante.

Alessio stravince. Pulito, lucido, gioca come il gatto fa con il topo. Quando vuole affondare affonda e quando vuole respirare respira e inoltre riesce ad ascoltare alla grande l'angolo! Bravo!

E infine Mihai. Esordio assoluto, volutamente buttato nella mischia dopo pochissimi mesi di allenamento e ancora meno con il gruppo degli agonisti. Tecnicamente migliorerà perchè ha ancora la guardia troppo aperta ma dimostra di poterci star bene sul ring. Fa combinazioni, resta lucidissimo anche quando prende qualche colpo e non si innervosisce mai. Lui è molto duro nei colpi, ma qui riesce anche a controllarsi alla grande(cosa che non mi aspettavo). Alla fine perde ai punti, ma fa una buonissima prestazione! E siamo contenti di lui!

Il Cerchio dei Guerrieri di Trezzano sul naviglio, una garanzia di muay thai e combat sport insegnati bene e con professionalità!

Comments


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page